Tornano in campo i Leopardi di coach Grillone che ospitano al PalaCascinaCapello i ragazzi di Torino Sud Academy.
La partita parte con un ritmo molto elevato da ambo le parti, mantenendo però un equilibrio per tutto il primo quarto. Alla fine del primo tempo Capitan Pisciuneri regala una tripla allo scadere da metà campo, mandando alle stelle la motivazione dei ragazzi. Nel secondo tempo gli avversari mettono sotto pressione i nostri ragazzi e riescono a portarsi avanti nel risultato finendo il primo tempo sul punteggio di 25 a 31 per i torinesi.
L’inizio del terzo quarto parte un po’ in salita per gli Arancioni che lasciano un divario di 10 punti, che sarà il massimo divario tra le due squadre. Nell’ultimo quarto si accende lo spirito e l’orgoglio dei Leopardi e parte una rimonta che porta i ragazzi fino al meno 4, solo negli ultimi secondi di gioco i torinesi affondano le speranze dei locali chiudendo sul 46 a 54.
Sconfitta sì, ma con molti lati positivi. Dal ritorno in campo dei tanti infortunati, con il recupero di capitan Pisciuneri e Azizi, alla crescita di tutto il gruppo che sembra davvero sulla strada giusta.
BEA CHIERI SSDRL – TORINO SUD ACADEMY 46 – 54
Parziali: 12-16, 13-15, 21-23.
BEA CHIERI: Azizi 2, Cirrito, Darodda, Doria, Gamba 17, Guardalben, Luera 8, Pisciuneri 17, Testa, Tosco, Vidotto, Vurruso, All. Grillone, Acc. Ghigo
TORINO: Trimarchi, Rubbio 16, Schillaci 8, Cavaglià 18, Vaccariello 4, Cavino 2, Gai 4, Russo 2, Capano, All. Tromboni, Ass. Scartezzini.
LEOPARDI, PRIDE!